Conto di vecchiaia LPP

Istituto di previdenza aziendale Conto di vecchiaia LPP della Fondazione di previdenza per il personale della C. Rizzo SA, Lugano

Il conto di vecchiaia LPP di Paola Mancini

Nell’esempio di Paola Mancini vediamo che un corretto conto di vecchiaia deve comprendere, oltre ai dati relativi alla persona necessari per il conto di vecchiaia individuale, anche i dati di base dell’anno in questione, vale a dire l’età/il salario annuo/il periodo. Inoltre, i dati pro rata per il periodo (salario coordinato/accrediti di vecchiaia in % e Fr./interesse in % e Fr./avere di vecchiaia alla fine del periodo) ed eventualmente gli apporti degli averi di vecchiaia.

Ricapitolazione dei conti di vecchiaia

Per il conteggio con il Fondo di garanzia c’è bisogno del totale di tutti i conti di vecchiaia della Fondazione di previdenza per il personale della C. Rizzo SA. Questa somma comprende tutti i dipendenti a partire dall’età LPP di 25 anni e deve fornirci il totale dei salari coordinati pro rata e gli accrediti di vecchiaia pro rata.

Fondazione di previdenza per il personale della C. Rizzo SA, Lugano

Ricapitolazione dei conti di vecchiaia 2000 pagina 4 e il conto di vecchiaia LPP di Paola Mancini (dati individuali degli assicurati a partire dall’età LPP).

Meldung

Meldung 2

Ingrandimento PDF (329 k)

Ora possiamo compilare insieme la parte A del formulario d’avviso, risp. del formulario di conteggio FG 2: